COME SUPERARE LE SFIDE DELLA COMUNICAZIONE IN PUBBLICO
Come gestire emozioni, tempo e mancanza di pratica
- Dare valore alle emozioni ed entrare in empatia con il pubblico (controllare l’ansia da performance e il timore del giudizio)
- Creare un “efficace e chiaro” flusso comunicativo
- Creare una comunicazione chiara, efficiente ed efficace
M. Persichini, G. Ventriglia, V. Zurlo
IMPARIAMO A PREPARARE PRESENTAZIONI “PowerPoint®” EFFICACI
Generare valore dalla rappresentazione delle informazioni
G. Ventriglia
TECNICHE DI COMUNICAZIONE EFFICACE
Come effettuare una narrazione scientifica chiara, coinvolgente, memorabile
- Controllare la comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
- Catturare l’attenzione e favorire la memorizzazione dei contenuti
- Conoscere possibili “attrezzi” utili (ppt Design, Canva) e modalità di dialogo con Generative AI)
M. Persichini, G. Ventriglia, V. Zurlo
MODULO 2 - La gestione della professione al passo con i tempi
Conoscenze e Competenze circa i Software di gestione e governo clinico
Opportunità generate dalla conoscenza e dal corretto utilizzo di software di governo clinico per la valutazione delle criticità diagnostiche/terapeutiche e del rischio clinico dei propri pazienti, della ricerca in MG
E. Lagolio, M. Musto
Integrazione del Personale di Segreteria con Strumenti Moderni
- I vantaggi Utilizzo di app e strumenti di comunicazione moderni per migliorare l'efficienza della segreteria medica, inclusi sistemi di messaggistica istantanea, centralini in remoto e tecnologia VoIP
- Approfondimento sulle migliori pratiche e gli strumenti necessari per progettare e implementare un servizio di telemedicina efficace e sicuro
E. Lagolio, V. Zurlo
Progettazione di un Progetto di Medicina di Iniziativa
E. Lagolio, M. Musto
Test ECM di verifica dell’apprendimento e questionario di valutazione evento